San Pietro in Bevagna

San Pietro in Bevagna è una località del comune di Manduria che presenta un litorale sabbioso lungo più di 15 km, acque del mare cristalline e ottime strutture ricettive.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

San Pietro in Bevagna è una località del comune di Manduria, in provincia di Taranto, che si affaccia sul litorale ionico ed è diventata negli anni un’ambita meta per il turismo balneare. San Pietro vanta un litorale sabbioso lungo più di 15 km che attira ogni estate moltissimi visitatori non solo per le sue bellissime spiagge e gli ottimi servizi ma anche per la sua posizione che la vede ubicata vicinissima alla spiaggia di Punta Prosciutto, considerata da molti la perla dello Ionio. L’origine di questa località sembra intrinsecamente legata alla storia dell’apostolo Pietro che si dice sia sbarcato in questo territorio poiché la sua nave si era trovata in mezzo ad una tempesta.

San Pietro in Bevagna si è particolarmente sviluppata negli anni Ottanta quando sono state costruite strutture ricettive e lidi balneari che hanno richiamato negli anni sempre più turisti. Ora San Pietro in Bevagna è una famosa meta turistica apprezzata per le meravigliose spiagge di sabbia fine e le acque cristalline ma anche perché è parte del comune di Manduria, una città nota per il suo patrimonio enogastronomico. Questo, infatti, non è solo il territorio in cui viene prodotto il vino Primitivo di Manduria DOP ma anche l’olio DOP, il pomodorino di Manduria e il Carosello di Manduria.

La spiaggia di San Pietro in Bevagna

Nei suoi 15 km di litorale San Pietro in Bevagna vanta una spiaggia di sabbia morbida e soffice e lidi balneari in cui poter prendere il sole in tranquillità. L’arenile di sabbia dorata, alternato da brevi tratti scogliosi, è bagnato da acque cristalline con fondali che degradano lentamente. Le spiagge attrezzate consentono non solo di noleggiare lettini e ombrelloni ma propongono anche servizi come noleggio pedalò, bagni, docce e numerosi ristoranti.

Il litorale vanta anche diversi tratti di spiaggia libera che sono molto tranquilli e ospitano alcuni chioschetti o bar dove è possibile acquistare panini, bibite fresche o gelati. Queste aree, inoltre, sono circondate verde vegetazione della macchia mediterranea che conferisce un affascinante aspetto selvaggio.

Cosa vedere a San Pietro in Bevagna

Frequentata principalmente per la sua spiaggia, la località di San Pietro in Bevagna offre anche diversi siti di interesse da scoprire. Simbolo della località è sicuramente la chiesa dedicata a San Pietro costruita nel punto in cui si dice sia sbarcato l’apostolo Pietro e abbia fatto uno dei suoi primi miracoli. Annessa alla chiesa si trova la Torre di San Pietro, un torrione che era parte del sistema difensivo della costa e comunica ad est con la Torre delle Saline e ad ovest con la Torre Borraco. San Pietro vanta anche un ricco patrimonio naturale grazie alla presenza della riserva naturale della foce del fiume Chidro e alla riserva naturale della Salina dei Monaci che in alcuni periodi dell’anno ospita anche i fenicotteri rosa.

Dove dormire a San Pietro in Bevagna

Grazie alle sue ottime strutture ricettive e ai suoi servizi, San Pietro in Bevagna è diventata negli anni un’ambita destinazione turistica in cui trascorrere un piacevole soggiorno di mare. Meno famosa e blasonata rispetto ad altre località pugliesi, San Pietro offre un’ampia scelta di alloggi di diversa tipologia e fascia di prezzo. Qualsiasi sia il tipo di struttura vogliate scegliere, comunque, il consiglio è quello di prenotare con anticipo il vostro alloggio in moda da poter trovare quello che meglio rispecchia le vostre esigenze.

Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Hotel consigliati a San Pietro in Bevagna

San Pietro in Bevagna offre un gran numero di strutture alberghiere che si trovano proprio fronte mare e sono dotate di tutti i comfort e i servizi. Gli alberghi di San Pietro in Bevagna, con formula mezza pensione o pensione completa, sono il luogo ideale per trascorrere un soggiorno all’insegna di mare e relax senza doversi preoccupare di nulla. Accanto agli hotel sono presenti anche diversi B&B che sono strutture semplici ma ugualmente accoglienti.

Hotel
Hotel dei Bizantini & Villaggio Campo dei Messapi
San Pietro in Bevagna - Via Borraco 224Misure sanitarie extra
8.2Ottimo 207 recensioni
Prenota ora
Hotel
Hotel Belsito
San Pietro in Bevagna - Viale dei Tigli, Località Urmo BelsitoMisure sanitarie extra
9.0Eccellente 184 recensioni
Prenota ora
Hotel
Hotel Caraibisiaco sul mare
San Pietro in Bevagna - Via dei Pittospori sul mareMisure sanitarie extra
9.4Eccellente 26 recensioni
Prenota ora
Vedi tutti gli Hotel

Appartamenti e case vacanze a San Pietro in Bevagna

A San Pietro in Bevagna c’è anche possibilità di affittare un appartamento o una casa vacanza, magari situata in un residence, che si presentano spesso come soluzioni più convenienti rispetto ad un albergo. Questo genere di strutture, preferite soprattutto da chi rimane per periodi più lunghi, offre più libertà, maggiore privacy ma anche spazi più ampi rispetto ad una camera d’albergo. Gli appartamenti o le case, inoltre, hanno a disposizione anche la cucina che permette di avere maggiore autonomia nella preparazione e nella gestione dei pasti.

Appartamento
Casa Lara
San Pietro in Bevagna - Dei Filodendri 6
7.0Buono 69 recensioni
Prenota ora
Casa vacanza
VILLA SALINA MONACI
San Pietro in Bevagna - 122 Via Litoranea SalentinaMisure sanitarie extra
8.4Ottimo 56 recensioni
Prenota ora
Appartamento
San Pietro Apartments
San Pietro in Bevagna - Via dei Crescioni 15
9.0Eccellente 53 recensioni
Prenota ora
Vedi tutti gli Appartamenti e Case vacanze

Cosa fare la sera a San Pietro in Bevagna

Il lungomare di San Pietro in Bevagna è un luogo che durante le serate estive si anima grazie alla presenza di locali, ristoranti e negozi e grazie al gran numero di persone che amano ritrovarsi e passeggiare. Qui, inoltre, vengono organizzati diversi eventi musicali e di intrattenimento che allietano le serate soprattutto nei mesi di luglio e agosto. Una festa particolare solitamente avviene in occasione del 29 giugno quando ricorre la festività dei Santi Pietro e Paolo.

Come raggiungere San Pietro in Bevagna

La frazione di San Pietro in Bevagna dista 11 km dal centro Manduria ed è a questo connessa tramite la SP 137. La località è, inoltre, collegata con altre mete balneari della costa come Punta Prosciutto o Porto Cesareo tramite la strada litoranea SP122.

Diverse linee autobus del trasporto pubblico locale garantiscono collegamenti tra San Pietro in Bevagna, Manduria, Borraco e Torre Colimena. Chi vuole viaggiare in treno, invece, può arrivare sino alla stazione di Manduria che è servita dalle Ferrovie del Sud Est e vanta collegamenti con località della costa sia ionica che salentina.

Meteo San Pietro in Bevagna

Che tempo fa a San Pietro in Bevagna? Di seguito le temperature e le previsioni meteo a San Pietro in Bevagna nei prossimi giorni.

lunedì 17
24°
28°
martedì 18
23°
31°
mercoledì 19
25°
33°
giovedì 20
26°
33°
venerdì 21
26°
32°
sabato 22
26°
30°

Dove si trova San Pietro in Bevagna

San Pietro in Bevagna è una destinazione balneare della costa ionica che sorge tra Taranto e Gallipoli. Questa splendida località dista 10 km da Punto Prosciutto, 52 km da Gallipoli e 48 km da Taranto.

Località nei dintorni