Maldive del Salento

Le Maldive del Salento si trovano presso la città di Salve e sono considerate una delle località balneari più belle del Salento e di tutta la Puglia.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

Considerata uno dei tratti di costa più belli non solo della Puglia ma di tutta Italia le “Maldive del Salento” è una località salentina che si affaccia sul Mar Ionio e richiama ogni estate migliaia di visitatori grazie ad un mare davvero cristallino.

Quest’area costiera si trova presso la località balneare di Marina di Pescoluse che è una frazione del comune di Salve. Qui un arenile di sabbia fine e bianca è bagnato da un mare stupendo che molti, per la sua bellezza, accostano a quello delle Maldive. Tutto attorno alla spiaggia si trovano dune ricoperte da ricca vegetazione che in estate è caratterizzata dalla presenza di profumati gigli selvatici. Il litorale deve il suo nome allo stabilimento balneare qui presente da molti anni che si chiama appunto “Le Maldive del Salento”. Con il tempo, però, data la bellezza di questi luoghi si è arrivati ad estendere la denominazione a tutta la zona che va da Torre Vado a Torre Pali.

La costa si divide tra una zona di spiaggia libera, un tratto attrezzato e la presenza di un’area vip con privè che risulta l’ideale per chi ama trascorrere le giornate all’insegna di comfort, privacy e relax. Lo stabilimento balneare offre tutti i servizi, in più sono presenti anche un bar, un ristorante, un negozietto e un punto che organizza attività adrenaliniche e sport acquatici. Sono disponibili, sia per grandi che per bambini, aree gioco, zone per la pratica di attività sportive e diverse attività di intrattenimento.

Come arrivare alla spiaggia Maldive del Salento

Il modo più semplice per raggiungere le Maldive del Salento è sicuramente l’automobile seguendo le indicazioni per Marina di Pescoluse. La località, infatti, è raggiungibile in auto da Otranto percorrendo prima la SS16 e la SS275 in direzione di Miggiano/Specchia e poi la SP181, la SP76 e la SP274 in direzione Marina di Pescoluse.

Da Gallipoli è possibile raggiungere questa località balneare tramite la Strada Statale 274 in direzione Santa Maria di Leuca e poi prendendo l’uscita verso Salve/Torre Pali.

Durante la stagione estiva corse autobus della compagnia Salento in Bus collegano Marina di Pescoluse ad altre città della costa salentina. Coloro che vogliono viaggiare in treno, invece, devono arrivare fino alla stazione ferroviaria di Ruggiano-Salve e poi da lì con autobus è possibile raggiungere Marina di Pescoluse.

Dove dormire vicino alla spiaggia Maldive del Salento

Le Maldive del Salento sono una località molto gettonata nel periodo estivo per cui il primo consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di prenotare con anticipo il vostro alloggio. La zona migliore dove soggiornare è sicuramente quella di Marina di Pescoluse dove si trovano numerosi tra hotel, B&B e resort di lusso. Un’altra possibilità è quella di soggiornare in località vicine come Ugento, Presicce, Salve e Morciano di Leuca che permettono di raggiungere questa località in giornata.

Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Appartamenti e case vacanze vicino le Maldive del Salento

B&B
B&B Giglio Marino
Salve - Contrada Terramascia - Marina di PescoluseMisure sanitarie extra
9.1Eccellente 47 recensioni
Prenota ora
Casa vacanza
Villa Azzurra
Marina di Pescoluse - Via G.B. Vico 14, Marina di Pescoluse
8.8Favoloso 31 recensioni
Prenota ora
Appartamento
Appartamenti Corciulo
Salve - Via Terramascia Marina di PescoluseMisure sanitarie extra
9.4Eccellente 20 recensioni
Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Dove si trova Maldive del Salento

Le Maldive del Salento sono una celebre località balneare che trova lungo il litorale ionico del Salento tra Torre Vado e Torre Pali. Il punto centrale di questo tratto di costa è sicuramente Marina di Pescoluse, una frazione del comune di Salve, che dista 12 km da Santa Maria di Leuca, 40 km da Gallipoli e 72 km da Lecce.